Mostre

Esposizione dell'artista Massimiliano Margutti: personale presso Cornici Roberto
Da sabato 20 fino al 31 Luglio 2013 la galleria "CORNICI ROBERTO" esporrà le opere dell'artista Massimiliano Margutti



MASSIMILIANO MARGUTTI
Pittore - Architetto

Nasce in Ancona il 23/07/1978, e nel sangue il colore verde intenso delle montagne da cui proviene suo padre, ed il giallo con l’odore del mare da cui proviene sua madre.
Cresce fra i quadri naif del nonno ed i paesaggi realistici del padre, entrambi di nome Mario, ma inizia  a dedicarsi alla pittura solo durante il quinto anno di Università, seguendo un corso di Storia dell’arte, che lo avvicina lentamente alla materia dei colori a olio.
La rappresentazione realisitica della superficie è uno strumento che non utilizza, incompleto: il suo linguaggio artistico attinge dall’espressività della natura umana, dal punto d’incontro e/o dal conflitto fra interno ed esterno, unificante.
Ne consegue una pittura che esalti il potere eloquente delle sfumature cromatiche, indefinite, intenzionalmente vere, il cui principale riferimento risiede nell’opera di Chagall.
Dopo diversi anni di inattività artistica, torna a dipingere con rinnovata sensibilità, grazie alle risorse percepite in un gesto primordiale, infantile, autentico, cui integra l’esperienza dei colori, delle emozioni e delle immagini.

Olio su tela di Massimiliano Margutti



Olio su tela di Massimiliano Margutti

Olio su tela di Massimiliano Margutti

Olio su tela di Massimiliano Margutti

Olio su tela di Massimiliano Margutti